VENTOSO MA ANCHE ROVESCI TEMPORALESCHI IN SERATA: LA TENDENZA METEO PER IL FINE SETTIMANA

Primo Maggio con tempo incerto, prevalgono infatti condizioni di cielo parzialmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sulla fascia orientale e velature o nubi sparse altrove.

 

Per il resto della giornata vi segnaliamo la possibilità di rovesci soprattutto sulle province settentrionali ed a ridosso dell'Appennino in movimento in serata verso le alture fiorentine ed aretine. Si tratterà di brevi rovesci ma che potranno assumere anche caratttere temporalesco.

 

Vento teso di libeccio o di ponente con rinforzi maggiori lungo la costa pisana e livornese.

 

Per domani sabato, ancora variabilità ma con schiarite più ampie e basso rischio di isolati rovesci sull'Appennino, insisteranno invece i venti anche tesi da ponente con tendenza a calare in serata.

 

La giornata migliore sarà probabilmente quella domenicale: cielo in genere poco o parzialmente nuvoloso, vento debole con locali rinforzi e temperature in aumento. Non si escludono, nelle ore pomeridiane, dei rovesci in particolare sul settore metallifero e sulla provincia di Arezzo e Siena, verosimilmente anche accompagnati da qualche tuono. 

A fine giorno pieno ripristino di cielo sereno su tutto il territorio.