Un cambiamento già nell'aria?

Senza dubbio qualcosa di diverso è percepibile nell'aria rispetto ai giorni scorsi. Aria più umida e nubi basse questa mattina fanno la differenza. Nonostante questo non ci sono novità importanti nell'immediato (entro la giornata): le prossime ore infatti vedranno un tipo di tempo poco o parzialmente nuvoloso ma senza ulteriori sorprese salvo qualche rovescio in Appennino. 

 

La situazione sarà similare anche per domani ma con qualche temporale in più sulle zone interne, sprattutto in sede appenninica, mentre altrove avremo una nuvolosità a tratti più compatta soprattutto sulla parte settentrionale della Toscana. Temperature stabili e mari poco mossi fino a mossi con ventilazione debole occidentale.

 

Venerdì invece ci sarà probabilmente più movimento: ad iniziali condizioni di cielo generalmente parzialmente nuvoloso con i primi rovesci ancora in Appennino, dovrebbe far sequito un ulteriore aumento della nuvolosità con estenzione parziale delle precipitazioni anche al resto del territorio. In particolare rovesci sparsi e qualche temporale potrebbero spingersi fino alla costa settentrionale mentre altrove le precipitazioni parrebbero limitarsi alle aree interne del centro e del sud. 

Temperature in calo e mari mossi.

 

Tende a migliorare sabato.