Ultime ore di tranquillità: si risvegliano le piogge ed anche i temporali | Meteo Toscana

Ultime ore di tranquillità: si risvegliano le piogge ed anche i temporali

Buona domenica. Stamattina rileviamo cumuli sparsi soprattutto lungo la costa anche se i cieli rimangono per lo più sereni o poco nuvolosi.

 

Vi cofermiamo sia per oggi che per domani il prevalere di condizioni piuttosto stabili e sostanzialmente soleggiate: le giornate però saranno meno limpide di quelle passate a causa di velature od addensamenti nuvolosi temporanei che si presenteranno a macchia di leopardo sul nostro territorio.

 

Non ci saranno quindi grandi variazioni almeno fino a domani sera.

 

A seguire un graduale cambio di rotta: già da martedì saremo interessati da un primo peggioramento che vedrà l'arrivo di piogge soprattutto sul settore centro settentrionale, dovrebbero vedere invece meno piogge le coste maremmane. La ventilazione rinforzerà da libeccio e le temperature massime saranno in moderato calo.

 

Non finirà qui perchè in prospettiva anche mercoledì e giovedì dovrebbero mantenere nuvolosità e precipitazioni piuttosto frequenti con tendenza anche allo sviluppo di fenomeni temporaleschi segnatamente nelle aree collinari e montuose in particolare da giovedì.

 

Nel complesso quindi ci attendono condizioni meteo sicuramente meno stabili e spesso accompagnate anche da precipitazioni.

 

Vi informeremo meglio su tutti i dettagli del caso nei prossimi appuntamenti.