TEMPO MENO AFFIDABILE, SPAZIO ANCHE PER TEMPORALI E ROVESCI

A fronte di un inizio di settimana estivo e tranquillo, per le prossime giornate dovremo considerare un tipo di tempo meno affidabile.

Diciamo subito che oggi sarà ancora una giornata di bel tempo ma con umidità più sostenuta a causa di modeste correnti meridionali di richiamo che precedono il transito di un modesto instabile che si manifesterà soprattutto tra domani sera e sabato mattina.

 

Tornando alla previsione:

OGGI condizioni di cielo da poco nuvoloso a velato, modeste condizioni di afa, debole ventilazione meridionale. Mari poco mossi.

 

DOMANI maggiore nuvolosità al mattino sul nord della Toscana qui con possibili rovesci anche temporaleschi; estensione dei temporali nel pomeriggio anche alle aree interne del centro sud, in particolare tra le province di Arezzo e Siena e sull'area Metallifera. Rotazione del vento da ponente in nottata con tendenza a rinforzare.

 

SABATO ancora rovesci sparsi anche a sfondo temporalesco al mattino sulle aree interne della Regione ed in particolare su quelle centro meridionali. Rotazione del vento da nord est con calo delle temperature. Migliora nel corso della giornata, specie da fine giorno.

 

Prospettive buone per domenica con il ritorno del sole e con temperature che saranno attorno alla media del periodo.