SPIFFERI DA EST, DUE FASI PIÙ INSTABILI. TEMPERATURE MORIGERATE.

Inizia oggi la settimana del cuore di luglio che ci introdurrà alla seconda metà e verso il solleone. Nonostante il periodo, da calendario sicuramente tra i più caldi, non sono attese per il momento ondate di calore particolarmente intense, anzi, le temperature per almeno 4/5 giorni rimarranno costantemente in media od addirittura leggermente inferiori.

 

Tra oggi e domani il tempo sarà buono su tutta la Toscana solo qualche modesto disturbo sull'area appenninica martedì. Venti ancora deboli orientali tendenti ad attenuarsi gradualmente. Temperature stabili o in leggero rialzo.

 

Mercoledì giornata più nuvolosa con possibili rovesci anche temporalechi nell'interno soprattutto nelle ore pomeridiane. Temperature in media.

 

Tra giovedì e venerdi possibile ulteriore instabilità con temporali e rovesci ancora più probabili nel pomeriggio ed una nuova entrata del vento da nord est con temperature in calo. 

 

Quindi almeno una prima parte della settimana non certo disagevole per il troppo caldo e con prospettive di poter avere anche delle bagnate (non su tutto il territorio) specialmente tra mercoledì e venerdì.