Si avvicina un cambiamento, ancora 24/36 ore di attesa | Meteo Toscana

Si avvicina un cambiamento, ancora 24/36 ore di attesa

Il tempo che ci attendiamo in Toscana tra oggi e domani (almeno fino a metà giornata) sarà caratterizzato da correnti miti sciroccali e cieli velati o nuvolosi per nubi stratificate. Stanotte avremo un ulteriore aumento delle temperature minime mentre le massime rimarranno stabili sia oggi che domani.

Quindi buone notizie per poter eventualmente uscire a fare qualche passeggiata (sempre nei limiti consentiti!). 

 

Le cose cominceranno a cambiare invece da domani pomeriggio e poi, più consistentemente, nel corso della serata. 

 

Avremo infatti un aumento della copertura a partire da ovest con annuvolamenti che diverranno via via più compatti specialmente sul settore nord occidentale. Sulle province di Massa e Lucca ci attendiamo le prime deboli piogge in tarda serata o prime ore della notte così come sull'Arcipelago.

In nottata i fenomeni guadagneranno strada verso est interessando gradualmente buona parte della Toscana ove pioverà a tratti anche moderatamente.

 

Lunedì ancora piogge anche a carattere temporalesco e più consistenti specie sul centro ed il nord della Regione mentre avremo schiarite già presenti ad esempio sul grossetano. I venti ruoteranno da libeccio con rinforzi, mari molto mossi e temperature in generale temporaneo calo.

Non da escludere episodi di grandine.

 

Anche martedì avremo condizioni di variabilità associati a rovesci che interesseranno principalmente il nord della Toscana. Venti di libeccio.