SARÀ UN FINE SETTIMANA CON DIVERSE SFUMATURE METEO | Meteo Toscana

SARÀ UN FINE SETTIMANA CON DIVERSE SFUMATURE METEO

Il sabato mattina è iniziato con cieli per lo più nuvolosi per copertura stratificata in qualche caso anche molto compatta tanto da poter generare delle deboli piogge o pioviggini come ad esempio nell'interno della provincia di Grosseto.

 

Per la restante parte di oggi avremo la persistenza di cieli mediamente  nuvolosi o parzialmente nuvolosi con schiarite che dovrebbero farsi strada specie dal pomeriggio a partire dal sud della Toscana; rimarranno invece in ballo delle deboli precipitazioni soprattutto sulla Lunigiana e sulla provincia di Massa.

 

Domani la situazione migliore al mattino poiché i cieli risulteranno assai più limpidi un po' su tutto il territorio; la novità invece sarà rappresentata dal possibile sviluppo di temporali pomeridiani, segnatamente sull'area delle Metallifere, sull'Amiata, colline del chianti e le aree montuose lucchesi e massesi. 

 

Le celle temporalesche tenderanno poi a dissolversi rapidamente nel corso della serata. 

Segnaliamo per domani un aumento della temperatura anche consistente con i termomentri che punteranno nuovamente verso i +27°C ma con picchi potenziali anche superiori specie in area maremmana. La ventilazione sarà debole con rinforzi da nord est.

 

Un accenno al lunedì che per il momento si prospetta anche buono salvo velature ed con temperature massime in scalata fino ai +30°C