PIU' MOVIMENTATO IL TEMPO DEI PROSSIMI GIORNI

STAMATTINA SONO ANCORA LE CORRENTI DA NORD EST  a farsi sentire talora con qualche raffica più sostenuta, aria asciutta e temperature non certo elevate. Il cielo si presenta comunque sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione.

Ancora per oggi il tempo rimarrà buono salvo qualche annuvolamento sul nord della Toscana ove potrà cadere qualche goccia di pioggia sul settore appenninico. Venti in attenuazione.

 

Domani segnaliamo tra il pomeriggio e la serata possibilità di temporali sia in Appennino che nelle aree collinari del centro sud con particolare riferimento alle province di Arezzo e Siena. Venti deboli variabili, temperature stabili. In generale sarà comunque una giornata con sole più opaco oltre agli addensamenti cumuliformi che potranno generare rovesci temporaleschi.

 

Giovedì ancora una giornata discreta ma con possibli rovesci anche temporaleschi che si potranno verificare già dalla mattinata a sull' entroterra grossetano mentre nel pomeriggio potranno presentarsi più facilmente sul settore appenninico.

 

Venerdì possibilità di una maggiore instabilizzazione del tempo con rovesci sparsi su una più ampia parte della Toscana (seguiranno aggiornamenti).

 

Temperature nel complesso nella media senza rischio di caldo importante.