PASSAGGIO INSTABILE: RAPIDO CAMBIAMENTO NELLE PROSSIME ORE IL METEO NON SI RIMETTE

NUBI GIÀ IN AUMENTO SULLA TOSCANA  tuttavia ancora con tempo discreto. Nelle prossime ore avremo tuttavia una evoluzione molto rapida: ulteriore intensificazione delle precipitazioni a partire dal settore centro settentrionale con arrivo dei primi fenomeni che, in vista della serata e della notte, tenderanno ad intensificarsi ed estendersi anche al resto della Toscana.

 

Le precipitazioni tendereanno ad assumere carattere temporalesco presentandosi più attive delle aree che vi abbiamo rappresentato in grafica. 

 

Anche per domani le condizioni rimarranno assai incerte: inizialmente ancora rovesci e temporali sparsi saranno presenti sulle province centro settentrionali ma poi i fenomeni tenderanno ulteriormente ad estendersi alle aree orientali della Regione lasciando progressivamente più aperto il settore costiero.

 

Le temperature saranno in calo specie domani con termometri che seguiteranno a rimanere di qualche grado sotto la media.

 

Inizio di settimana tempo ancora incerto ma con instabilità più presente soprattutto nelle aree interne ed a ridosso dell'Appennino. 

Non si intravedono per il momento ondate di caldo fastidiose, anzi, le temperature parrebbero rimanere almeno nella media per diverso tempo.