METEO TOSCANA, TEMPORALI TRA SABATO E DOMENICA. Ultimi aggiornamenti riguardo al passaggio temporalesco di domenica che vedono una possibile anticipazione dei fenomeni.
In particolare i temporali potrebbero abbordare la Toscana già prima della mattinata: vi sono simulazioni modellistiche che cominciano ad anticipare gli effetti della depressione in arrivo proponendo precipitazioni in abbordo alla nostra Regione già a partire dalla notte su domenica.
In sostanza i primi avamposti perturbati potrebbero illuminare la notte di sabato su domenica soprattutto sulla parte settentrionale della...
METEO TOSCANA LUGLIO ED AGOSTO. Chi ci segue da tempo sa che non siamo usi proporre improbabili previsioni mensili o stagionali né tantomeno siamo attratti dalle elaborazioni sperimentali a lungo termine che, nonostante tutto, i principali centri di calcolo propongono.
Di tanto in tanto tuttavia, un'occhiata a quello che queste simulazioni propongono, la diamo volentieri e qui di seguito vorremmo fare qualche osservazione che potrebbe anche essere interessante.
Parliamo dunque di come dal punto di vista termico potrebbe proseguire questa estate,...
METEO TOSCANA, TEMPORALI DI DOMENICA DOVE E QUANDO? Riprendiamo "in mano" la previsione per la prossima domenica che come sappiamo dovrebbe vedere un peggioramento del tempo anche sulla Toscana.
Una fase anche temporalesca attesa avvicendarsi in Regione già dal mattino e poi in estensione al resto del territorio.
Ritracciamo quindi la dinamica della giornata cercando di fornire qualche dettaglio in più che certamente verrà arricchito nelle prossime ore.
DOMENICA MATTINA FINO A META' GIORNATA: rapido avvicinamento di corpi nuvolosi con in...
METEO TOSCANA, SABATO 12 LUGLIO. Ancora per oggi il tempo sulla Toscana sarà sostanzialmente buono. Cieli sereni o poco nuvolosi e temperature piacevoli. Sono di rilievo le temperature minime che persistono su valori spesso sotto i 15 gradi con picchi anche ad una cifra, non solo in quota ma anche nelle zone più fredde di fondovalle.
SABATO PIU' NUVOLOSO E QUACHE PIOGGIA SPARSA
Il tempo comincerà invece a cambiare da domani: atteso un sabato con cieli che tenderanno ad essere irregolarmente...
METEO TOSCANA LUNGO TERMINE, ONDA CALDA. Il lungo termine in questo periodo risulta particolarmente interessante per valutare come l'estate potrebbe evolvere, soprattutto in termini di onde di calore e caldo eccessivo.
Dopo la prima fase calda, anzi caldissima avuta tra giugno ed i primissimi giorni di luglio, lo stacco per l'arrivo dell'aria più fresca da nord che ancora ci sta interessando, è stato netto con una flessione termometrica di oltre 10 gradi, fino a 15.
In questi giorni stiamo rientrando nella...