MIGLIORA IN GIORNATA: TENDENZA FINE SETTIMANA | Meteo Toscana

MIGLIORA IN GIORNATA: TENDENZA FINE SETTIMANA

Nella prima parte della notte sostanziose precipitazioni per temporali hanno interessato in particolare la provincia di Pistoia e più in genere l'area centrale della Toscana. Attualmente invece rileviamo solo qualche modesto rovescio sull'area aretina. 

Ancora per stamattina qualche rovescio potrà insistere proprio sull'area aretina mentre dal pomeriggio ci attendiamo un graduale migliroamento da ovest. Avremo temperature in leggero calo sprattutto nelle massime mentre i venti risulteranno nord orientali.

 

Miglioramento più deciso invece domani con il ritorno del sole su tutto il territorio associato ad un nuovo aumento delle temperature. 

 

Come tendenza vi preannunciamo che il prossimo fine settimana dovrebbe vedere cieli in genere parzialmente nuvolosi o velati soprattutto da sabato sera e domenica mentre qualche pioggia potrebbe tornare sul nord della Toscana solo domenica sera. Nel cormplesso quindi un fine settimana discreto e mite (massime fino ai +27°C) mentre domenica potremmo tornare a calare di qualche grado.

 

Per quanto riguarda la tendenza del weekend torneremo sull'argomento cercando di darvi spunti anche per l'inizio della nuova settimana.