METEO TOSCANA, AGGIORNAMENTO SULLA PASQUETTA

Ci stanno giungendo molte segnalazioni circa notizie poco credibili riguardanti il tempo della Pasquetta. Una delle fonti che ci segnalate cita testualmente "...lunedì dell'Angelo nel gelo" ed ancora " ...la primavera è ancora lontana" . 

 

Ma dove sta la verità? A nostro modesto parare, per la prossima Pasquetta avremo un cambiamento di tempo così come già ampiamente preannunciato e su cui torneremo diffusamente con le previsioni ma da qui a dire che la primavera sarà ancora lontana ed arriverà addirittura il gelo...

Secondo le ultime analisi disponibili il cambiamento della Pasquetta sarà essenzialmente caratterizzato da un rapido passaggio perturbato che potrebbe portare anche delle precipitazioni sparse soprattutto sul centro nord Regione, con temperature in flessione ma che, molto probabilmente, potrebbero al massimo rientrare in media e dunque far registrare valori pienamente compatibili con quelli di una primavera astronomicamente iniziata già da 20 giorni.

Attenzione, potrebbe anche tornare qualche spruzzata di neve, magari sulle vette più alte dell'Appennino ciò ancora in piena compatibilità con l'andamento stagionale classico della prima parte di aprile.

Semplicemente dunque potremo rientrare nei ranghi di una stagione che per il momento ha preso una piega da maggio inoltrato, questa è l'attuale anomalia. Attenzione dunque alle possibili fake news!

 

Naturalmente se vi fossero ulteriori novità saremo tempestivi nel comunicarvelo: oggi è ancora giovedì e ci separano dalla Pasquetta altri tre giorni, un periodo meteorologicamente non breve.