METEO ANCORA POCO AFFIDABILE: NUBI DENSE ALL'ORIZZONTE, DOMANI CAMBIA DI NOVO

La stagione rimane decisamente poco affidabile, se effettivamente oggi godremo di una pausa dai fenomeni con tempo asciutto su tutto il territorio, le cose cambieranno rapidamente già da domani.

Ecco il dettaglio di quello che ci attendiamo:

 

  • oggi cielo da poco a parzialmente nuvoloso, correnti in intensificazione da sud est (scirocco). Aumenteranno le temperature, specie le massime.
     
  • SABATO inizialmente parzialmente nuvoloso ma con tendenza a rapido aumento della copertura sul nord della Regione qui con arrivo delle prime precipitazioni. I fenomeni, inizialmente deboli, tenderanno poi ad estendersi anche più a sud. La parte più intensa del peggioramento è attesa comunque dal tardo pomeriggio-sera-notte con una nuova fase di rovesci anche intensi, possibili temporali, possibili anche episodi di grandine.
     
  • DOMENICA ancora spiccata variabilità con, al mattino, residue precipitazioni sulle aree interne e centro settentrionali. Attenzione perché dal pomeriggio si accentueranno di nuovo rovesci temporaleschi che interesseranno verosimilmente il settore orientale. Le temperature saranno nuovamente in calo. Schiarite più ampie sulla costa specie da metà pomeriggio.

In sostanza quindi il weekend non sarà nello stile dei migliori fine settimana di giugno anche se sulla costa il sole sarà più presente. Le temperature rimarranno sicuramente su valori piacevoli.