MATTINA DI PAUSA, TORNANO LE PIOGGE ED I TEMPORALI TRA IL POMERIGGIO E LA SERA | Meteo Toscana

MATTINA DI PAUSA, TORNANO LE PIOGGE ED I TEMPORALI TRA IL POMERIGGIO E LA SERA

Sarà ancora l'instabilità a dettar legge sul meteo in Toscana. Tra la tarda serata di ieri e la nottata sono state soprattutto le coste meridionali e l'Elba ad avere le precipitazioni maggiori a causa di temporali che poi si sono risolti nel cuore notturno.

 

Attualmente ragistriamo qualche rovescio sulla provincia di Lucca. 

 

Nelle prossime ore tuttavia è atteso un nuovo peggioramento che conivolgerà ancora una volta in modo più diretto la Toscana centro meridionale con nuove piogge e nuovi temporali localmente anche di moderata/forte intensità: come indicato in mappa le precipitazioni entro la serata bagneranno buona parte del nostro territorio anche se risulteranno assai più modeste sul settore settentrionale.

I fenomeni tenderanno ad estinguersi solo in tarda serata o nella notte.

 

Farà più fresco con massime generalmente al di sotto dei +23°C. La ventilazione nord orientale ruoterà a maestrale a fine giornata. 

 

Per la tendenza di domani vi segnaliamo condizioni in miglioramento specie da metà giornata con qualche pioggia residua sulla provincia di Arezzo e Firenze, soprattutto sul settore appenninico. Venti tesi nord orientali tendenti a calare. Aumenteranno le temprature massime.

A fine giorno cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio ad anticipare un giovedì di bel tempo e con ulteriore aumento delle temperature.