MALTEMPO DI OGGI, PERSISTE UN AVVISO DI VIGILANZA METEO

VIGILANZA METEO della Protezione Civile aggiornato a quest'oggi: persistono condizioni di maltempo soprattutto sul sud della Regione:

Previsione fino alle 24 di domani:


Oggi perturbato con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale. Domani, sabato, residui fenomeni su Arcipelago, aree costiere e province meridionali.
PIOGGIA: oggi, venerdì, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale. Nel pomeriggio e in serata i fenomeni risulteranno più probabili e frequenti sulle zone centro-meridionali. Cumulati medi intorno ai 15-20 mm sulle province centro meridionali con massimi puntuali fino a 30-40 mm. Intensità oraria massima fino 15-20 mm/h. Altrove medi non significativi e massimi puntuali fino a 20-30 mm.
Domani, sabato: in nottata possibilità di rovesci sparsi, più probabili sui settori occidentali, dove potranno assumere carattere localmente temporalesco. Per il resto della giornata fenomeni per lo più concentrati sulla costa centro-meridionale, in Arcipelago e tra le province di Siena e Grosseto. Cumulati medi intorno ai 10-15 mm su costa e Arcipelago con massimi puntuali fino a 40-50 mm, altrove medi e massimi non significativi.
TEMPORALI: oggi possibilità di temporali sparsi, localmente forti, più probabili sulle province centro meridionali. Attenuazione dei fenomeni sui settori di nord ovest nel corso del pomeriggio. Domani possibilità di locali temporali, anche forti, su aree costiere e Arcipelago.
VENTO: Oggi, venerdì, venti localmente forti da ovest sul centro-sud della regione con raffiche fino a 50-70 km/h in attenuazione nel corso del pomeriggio. Domani nulla da segnalare.
MARE: Oggi, venerdì, mare molto mosso a nord dell'Elba. Domani moto ondoso in attenuazione.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71

http://www.regione.toscana.it/allertameteo