IL SOLE SARA' ANCORA DOMINANTE MA DA DOMENICA SENSIBILE CALO DELLE TEMPERATURE!

Prosegue senza eccessi termici questa estate 2020 che per il momento non fa parlare di sè per le ondate di calore così come successo invece per le scorse stagioni. 

Quasi con sorpresa, una estate che rispetta i vecchi canoni delle nostre care estati mediterranee quando l'anticiclone africano rimaneva ben più a sud e l'alta pressione azzorriana scriveva la storia di un clima piacevole e quasi mai arroventato.

 

Anche per i prossimi giorni niente bollore, anzi, da domenica un calo termico porterà le temperature massime addirittura sotto la media del periodo a causa di una temporanea infiltrazione di aria più fresca da nord est.

 

OGGI cielo sereno o poco nuvoloso, caldo moderato nelle ore centrali del giorno con punte massime attorno ai +32°C/+33°C.

DOMANI ancora bel tempo, debole ventilazione, temperature stabili. Aumenta la nuvolosità a fine giornata in Appennino con qualche possibile rovescio. Venti in rotazione da nord est in nottata.

DOMENICA tanto sole e visibilità ottima ma con venti anche tesi da nord est. Calo delle temperature più avvertibile nei valori massimi. Mari poco mossi sotto costa e mossi a largo.

 

INIZIO DI SETTIMANA ancora con bel tempo e temperature decisamente piacevoli.