FINE SETTIMANA CON METEO IN EVOLUZIONE, TORNANO LE PIOGGE

STAMATTINA, OLTRE A SEGNALARVI NEBBIE E DEBOLI GELATE vi confermiamo che per tutta la giornata il tempo rimarrà buono su tutto il territorio toscano con l'eccezione per il ritorno delle nebbie in tarda serata nelle pianure interne. 

Da domani invece primi segnali di cambiamento con un aumento della copertura che sarà già presente dalla mattina sul sud della Toscana con rapida estensione nel pomeriggio al resto delle province. 

 

Si attiveranno venti sciroccali tesi che saranno rapidamente seguiti, in vista della sera, dalle prime piogge sull'area maremmana e, successivamente anche più a nord. Le temperature subiranno un aumento e questo determinerà la possibilità di iniziali deboli nevicate in Appennino (settentrionale) ma solo a quote piuttosto alte (1400-1600m).

 

Sarà comunque sabato la giornata peggiore con cieli molto nuvolosi o coperti in mattinata con precipitazioni piuttosto diffuse anche se, in media, non particolarmente consistenti. Nel corso della giornata ancora possibilità di piogge sparse ma anche con pause asciutte soprattutto sul centro nord. 

 

Domenica condizioni di tempo incerto con ancora molte nubi e rischio di qualche pioggia intermittente. Non farà freddo ed i venti saranno mediamente occidentali.

 

Un fine settimana quindi di stampo autunnale con il ritorno delle piogge su molte località; molta umidità.