DOPO LO SCIROCCO ARIA DA OVEST CON SPICCATA VARIABILITÀ! | Meteo Toscana

DOPO LO SCIROCCO ARIA DA OVEST CON SPICCATA VARIABILITÀ!

In nottata sono state abbondanti le precipitazioni che hanno interessato soprattutto la provincia di Massa mentre i fenomeni si sono fatti via via più modesti procedendo verso sud fino a risultare del tutto assenti sulla Toscana meridionale. Per tutti invece è già in atto e sarà ancora più sensibile nelle prossime ore un calo delle temperature: saranno considerevoli i divari nei valori massimi rispetto ad ieri.

 

Ancora fino a metà pomeriggio insisteranno annuvolamenti compatti soprattutto sul nord regionale ove si potranno verificare ulteriori rovesci: in mappa vi abbiamo indicato il rischio di precipitazioni entro le ore 18.

 

In genere comunque, pevarranno cieli parzialmente nuvolosi o velati in vista di una serata asciutta su tutto il territorio.

 

Vi anticipiamo alcune note sul fine settimana:

  • domani ancora nubi sparse con ventilazione prevalentemente orientale e qualche modesta pioggia a ridosso delle alture appenniniche, torneranno a salire le temperature dopo il calo odierno;
     
  • domenica ulteriore aumento delle temperature ma si potranno accendere temporali pomeridiani in particolare (come spesso capita) sull'Area Metallifera, in zona Amiata e forse anche sulle colline chiantigiane senesi.

     

Per tuttti i dettagli sul tempo del fine settimana avremo modo di fornirvi ulteriori aggiornamenti. 

Seguiteci!