DOPO LE PRECIPITAZIONI NOTTURNE ARRIVA IL FRONTE FREDDO | Meteo Toscana

DOPO LE PRECIPITAZIONI NOTTURNE ARRIVA IL FRONTE FREDDO

Nella notte passata le prime piogge hanno interessato soprattutto la Toscana centro settentrionale con i cumualti più importante sul settore apuo versiliese.

 

In seguito si sono inserite delle momentanee schiarite che tutt'ora sono presenti ma che dureranno molto poco: come evidenziato in grafica una nuova area precipitativa è in avvicinamento da ovest e che dovrebbe interessare ancora soprattutto il centro ed il nord della Regione. 

In particolare da metà giornata le nubi torneranno ad intensificarsi sul nord mentre i venti, da sciroccali, ruoteranno a libeccio. 

Sono attesi anche temporali che dovrebbero rimanere confinati tra le province di Massa e Lucca (indicativamente). Qualche pioggia fino alle propaggini meridionali della provincia di Pisa e Firenze mentre sull'area grossetana, senese ed aretina i fenomeni dovrebbero risultare sporadici od assenti.

 

Domani invece è atteso un miglioramento anche se in mattinata qualche feomeneno permarrà sull'estremo nord. Calo del vento che diverrà nuovamente meridionale portando velautre nel corso del pomeriggio e la serata.

 

Possibile nuovo aumento delle temperature con culmine attorno a venerdì.