DECISAMENTE PIU' MITE, CELLE TEMPORALESCHE POMERIDIANE | Meteo Toscana

DECISAMENTE PIU' MITE, CELLE TEMPORALESCHE POMERIDIANE

COME NELLE ATTESE  tempo decisamente migliore rispetto ad ieri sia per la maggior presenza del sole sia per un considerevole aumento delle temperature già rilevabile dalle prime ore della mattina.

 

Attualmente rileviamo solo modeste velature e qualche annuvolamento in intensificazione sull'Appennino settentrionale. Tra la provincia di Siena, Arezzo e Firenze si registrano già +25°C ma le massime potranno puntare speditamente anche ai +29°C.

Durante il poemriggio, come indicato in grafica, temporali si potranno attivare soprattutto sul settore appenninico con qualche raro sconfinamento sulla pedemontana. A sera troveremo di nuovo cieli sereni o poco nuvolosi.

 

Per domani vi preannunciamo un ulteriroe aumento termico con possibilità di massime anche prossime o leggeremente superiori ai +30°C (nei casi più esasperati) mentre a velature già presenti al mattino farà seguito un lento aumento della copertura a partire da sud. 

 

Vi segnaliamo la possibilità di deboli precipitazioni in arrivo sull'area grossetana e senese in parziale sconfimanento verso le province di Livorno, Pisa, Firenze. Fenomeni deboli attesi anche sull'aretino. Si tratterà comunque di precipitazioni di poca consistenza.

La ventilazione sarà di tramontana con rinforzi moderati.

 

Possibile nuovo peggioramento nel corso della nottata e verso la mattina di martedì. Caleranno le temperature su tutta la Toscana.

 

La tendenza rimane improntata verso un ritorno di condizioni altopressorie con nuovo rialzo termico.