Vigilanza meteo 7 ottobre 2019

Avviso di vigilanza meteo emesso dalla protezione civile valio per la giornata odierna:

Previsione fino alle 24 di domani:


dalla sera di oggi, domenica, pressione in calo sul Ligure per l'approssimarsi di una perturbazione atlantica che interesserà la nostra regione nella notte e nella mattina di lunedì.
PIOGGIA: oggi, domenica,nulla da segnalare; domani, lunedì, durante la notte e la mattina, piogge diffuse con cumulati medi significativi (intorno ai 10-15 mm) solo su Appennino, costa e Arcipelago. Massimi puntuali fino a 50-70 mm in Arcipelago dove sono previsti temporali (intensità oraria intorno ai 50 mm); fino a 30-40 mm su costa (occasionali rovesci o temporali) e fino a 20-30 mm in Appennino; altrove massimi puntuali fino a 10-20 mm ma molto isolati.
TEMPORALI: oggi, domenica, nulla da segnalare. Domani, lunedì, durante la notte e la mattina, possibili temporali in Arcipelago e, con minore probabilità, sulla costa.
VENTO: oggi, domenica, nulla da segnalare. Domani, lunedì, venti da nord est in rinforzo con raffiche fino a 70-90 km/h in Appennino, sull'Amiata, sulle Colline Metallifere e in Arcipelago, fino a 50-70 km/h altrove. Probabile zona con raffiche inferiori sulla Versilia.
MARE: oggi, domenica, nulla da segnalare. Domani, lunedì, mari molto mossi al largo.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71

http://www.regione.toscana.it/allertameteo