Emesso avviso di vigilanza meteo CODICE GIALLO

METEO TOSCANA.

La Protezione Civile ha emesso un avviso di vigilanza meteo per la giornata di dopo domani ecco la nota:

Previsione fino alle 24 di domani:

Aria fredda proveniente dal nord Europa si approssima alla nostra penisola determinando un aumento dell'instabilità anche sulla Toscana.
PIOGGIA: per oggi, mercoledì, cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 30-40 mm, possibili anche in un'ora. Le precipitazioni sono più probabili sulle zone appenniniche e in maniera più isolata sulle zone centro-meridionali.
Domani, giovedì, ancora instabile con temporali sparsi sulle zone centro meridionali. Miglioramento a partire da nord con cessazione dei fenomeni dal primo pomeriggio. Cumulati medi non significativi e massimi puntuali fino a 50-60 mm sulle zone meridionali e sull'Arcipelago; fino a 30-40 mm altrove.
TEMPORALI: Per oggi, mercoledì, aumento dell'instabilità con possibilità di temporali sparsi più probabili in Appennino ma possibili localmente anche altrove specialmente dal tardo pomeriggio.
Domani, giovedì, ancora instabile con temporali sparsi sulle zone centro meridionali. Miglioramento a partire da nord con cessazione dei fenomeni dal primo pomeriggio.
VENTO: Oggi, mercoledì, nulla da segnalare. Domani, giovedì, raffiche da nord est temporaneamente fino a 40-50 km/h sulle zone di pianura settentrionali sottovento all'Appennino.
MARE: nulla da segnalare
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

http://www.regione.toscana.it/allertameteo

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71