CIELI GRIGI, ANCORA MALTEMPO ALL'ORIZZONTE

PIOVE DEBOLMENTE da questa notte su molte zone della Toscana con cumulati che per il momento rimangono modesti. Se segnala anche neve debole oltere i 1600/1700m di quota in Appennino. 

 

Nelle prossime ore avremo ancora cieli nuvolosi o molto nuvolosi ma con qualche timida schiarita possibile soprattutto sulla Toscana centrale; il modesto miglioramento non è destinato a durare molto in quanto già dalla serata ci attendiamo un nuovo peggioramento da ovest con nuove deboli precipitazioni che si affacceranno sulla costa.

Il tempo tenderà poi a peggiorare ulteriormente durante domani per il passaggio di una depressione piuttosto consistente e che riporterà su tutto il nostro territorio, piogge e qualche temporale. I venti tenderanno a disporsi da nord est rinforzando. Ma di questo vi informeremo più diffusamente.

Alleghiamo invece in grafica una stima delle piogge attese durante il pomeriggio e la sera: si noti come ancora la costa sarà soggetta a precipitazioni mentre sul resto del territorio i fenomeni saranno modesti od anche assenti.