casentino

Domattina neve nuovamente in calo a quote collinari

29-01-2015 12:56

SPECIALE NEVE. Le precipitazioni stanno cominciando ad intensificarsi su buona parte della Regione. Sta nevicando in Appennino fino ai 5-600m di quota mentre si sono già riassestati i profili termici che avevano permesso questa mattina le fioccate fino in pianura sull'area del basso Valdarno. La neve seguiterà a cadere abbondante nelle prossime ore oltre i 900m ma attenzione, dalla notte e prime ore di domani mattina avremo l'ingresso di aria più fredda che riportarà i fiocchi a scendere di quota, questo grazie anche a possibili rovesci temporaleschi e turbolenza in quota. 

In grafica vi illustriamo la situazione proprio per le prime ore di domani: in particolare neve a quote basse su tutta la dorsale appeninica specie Casentino e Mugello ma neve anche sull'Amiata fino a mezza costa, neve sulle Metallifere e forse sulle colline più elevate del Chianti. Possibilità di vedere il bianco elemento, magari misto a pioggia, su località come Castellina in Chianti, Volterra...ed in genere sopra i 5-600m. 

Nuove occasioni nevose in arrivo anche per sabato. Vi sapremo dettagliare meglio.

Fiocchi ad Arezzo, temperature in ulteriore calo.

30-12-2014 10:21

Questa mattina, eccetto qualche località di mare (Versilia) e parte delle Isole, tutta la Toscana si è svegliata con gelo e brina. La neve poi ha fatto la sua comparsa un pò più convinta sulla provincia di Arezzo con fiocchi anche sulla città (in foto la webcam ove si vede molto bene lo sfondamento sulla zona di Poppi).

Anche per oggi avremo tempo prevalmentemente soleggiato su tutto il centro nord mentre insisteranno nubi a tratti compatte sull'Appennino Fiorentino ed aretino con possibilità di neve a tratti, sicuramente più abbondante sui versanti orientali ma ancora possobile anche sulla parte toscana, senza escludere nuove fioccate anche su Arezzo Città.

Ulteriore calo delle temperature sia nei valori massimi che minimi: la prossima nottata ci aspettano forti e diffuese gelate.

Dal nostro ISTAGRAM

Abbonamento a casentino


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione