CAMBIAMENTO DEL TEMPO NEL CORSO DEL FINE SETTIMANA

Entriamo ufficialmente oggi in questo nuovo fine settimana di maggio e lo facciamo con tempo buono su tutta la Toscana salvo qualche velatura. Avremo temperature massime che facilmente potranno superare i +24°C con picchi anche di +26/+27°C. 

Le correnti si disporranno già da sud sudest pur rimanendo deboli.

 

Anche domani avremo una giornata assai simile con le consuete velature, correnti meridionali  e temperature pressoché invariate. Tempo sicuramente godibile.

 

Per domenica inizialmente non ci saranno novità salvo una maggior presenta di valature, tuttavia nel corso del pomeriggio e poi nella sera, ci attendiamo una intensificazione della coperatura a partire da ovest con tendenza a qualche debole precipitazione, più facilmente nelle prime ore notturne.

 

Un cambio più sensibile è invece atteso per lunedì: dispodizione dei vento da libeccio, piogge e rovesci sparsi anche a carattere temporalesco dovrebbero interessare un po' tutto il territorio regionale ma mostrandosi più corposi sul nord della Toscana. Avremo anche un calo delle temperature.

 

Quindi un fine settimana mediamente buono ma con lento peggioramento fino ad arrivare alle prime precipitazioni in concomitanza della fine. Per le passeggiate all'aria aperta non dovrebbero mancare le opportunità!