ATTENZIONE, AGGIORNAMENTO: ALLERTA METEO ARANCIO OGGI E DOMANI

LA PROTEZIONE CIVILE aggiorna ed estende l'avviso di allerta meteo, CODICE ARANCIO, anche alla giornata di domani ed anche ad ulteriori zone della Toscana, ecco la nota:

PIOGGIA: dal pomeriggio di sabato precipitazioni a partire dalle zone meridionali in estensione a tutta la regione tra la sera e la notte; in serata le precipitazioni potranno assumere carattere di forte intensità sulle zone meridionali, anche localmente con temporali forti e persistenti. Domenica, fino alla mattina precipitazioni persistenti su gran parte della regione, localmente di forte intensità sulle zone centro-meridionali; dal pomeriggio generale attenuazione dei fenomeni, che diventeranno più sparsi e occasionali.
Cumulati previsti: sulle zone meridionali medi abbondanti, massimi localmente anche molto abbondanti, possibile intensità oraria forti o molto forte nella notte. Sulle restanti zone medi sui significativi (con i valori più alti sui rilievi), massimi abbondanti mm, localmente molto abbondanti sui rilievi, intensità orarie moderate temporaneamente forti.
TEMPORALI: dal pomeriggio-sera di sabato possibilità di forti temporali sulle zone meridionali. Domenica, possibilità di forti temporali fino a tutta la mattina su tutta la regione, più probabili sulle zone centro-meridionali.
VENTO: dal pomeriggio-sera di sabato rapido aumento del vento sulle zone meridionali con forti o volente raffiche. Domenica, vento forte su tutta la regione.
MARE: dal pomeriggio-sera di sabato rapido aumento del moto ondoso sulla costa meridionale e sull'Arcipelago. Domenica, mare in aumento anche sulla costa settentrionale.

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71

http://www.regione.toscana.it/allertameteo