ALLERTA METEO, CODICE ARANCIO PER DOMANI 8 NOVEMBRE 2019

ATTENZIONE, MALTEMPO in Toscana anche per domani, la Protezione Civile ha emesso una nuova nota in merito:

Previsione fino alle 24 di domani:


Tempo in peggioramento dalla sera di oggi, giovedì, con piogge sulla costa e sulle zone nord-occidentali. Domani, venerdì, perturbato nella notte e in mattinata con diffusi rovesci e temporali; attenuazione dei fenomeni nel pomeriggio.
PIOGGIA: dalla sera di oggi, giovedì, piogge e locali temporali sulle zone nord-occidentali e sulla costa, in estensione durante la notte a tutta la regione. I fenomeni saranno più frequenti e localmente persistenti sulla costa e sulle zone nord-occidentali nella notte e in mattinata, mentre dal pomeriggio si trasferiranno sul centro-sud della regione con conseguente miglioramento sulle zone settentrionali.
Cumulati medi attesi dalla sera di oggi e per tutta la giornata di domani:
medi fino a 40-50 mm sul nord-ovest, 30-40 mm sulla costa centrale e sulle province di Pisa, Lucca, Pistoia, Prato e Firenze; fino a 15-20 mm sulle altre zone.
Cumulati massimi fino a 60-90 mm sul nord-ovest e sulla costa centro-settentrionale, localmente superiori in concomitanza dei temporali più insistenti; fino a 40-60 mm sulle altre zone.
TEMPORALI: dalla sera di oggi, giovedì, possibilità di temporali localmente persistenti sulle zone nord-occidentali e sulla costa, in estensione nella notte e in mattinata sulle zone interne centro-settentrionali. Fenomeni in trasferimento verso il centro-sud della regione nel pomeriggio.
VENTO: oggi, giovedì, nulla da segnalare. Domani, venerdì, venti localmente forti da ovest sul centro-sud della regione con raffiche fino a 50-70 km/h.
MARE: oggi, giovedì, nulla da segnalare. Domani, venerdì, mare molto mosso a nord dell'Elba.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71

http://www.regione.toscana.it/allertameteo