ALLERTA METEO CODICE ARANCIO DOMANI 4 FEBBRAIO 2020

LA PROTEZIONE CIVILE HA EMESSO UN AVVISO DI ALLERTA METEO, CODICE ARANCIO per vento forte, ecco i dettagli:

Previsione fino alle 24 di domani:


Oggi, lunedì, permane un flusso molto mite ed umido, con locali pioviggini e graduale rinforzo dei venti occidentali. Domani, martedì, transito di un fronte freddo sul medio-basso adriatico e afflusso d'aria fredda di origine polare; sulla Toscana precipitazioni poco significative e forti venti da ovest nord-ovest.
PIOGGIA: nulla da segnalare.
TEMPORALI: nulla da segnalare
VENTO: oggi, lunedì, raffiche da sud-ovest fino a 60-70 km/h sui crinali appenninici orientali e sulle zone sottovento ad essi. Domani, martedì, rinforzo dei venti inizialmente di Ponente (ovest), in rotazione a Maestrale (nord-ovest) dal pomeriggio, con attenuazione in serata. Raffiche fino a 100 Km/h o localmente e temporaneamente superiori sull'Arcipelago, costa centrale, crinali appenninici e zone collinari sottovento all'Appennino; raffiche fino a 70-90 Km/h sulle zone collinari, fino a 50-70 Km/h in pianura.
MARE: oggi, lunedì, nulla da segnalare. Domani, martedì, progressivo aumento del moto ondoso fino a mare agitato, in particolare al largo e sulla costa livornese con altezza d'onda significativa attorno a 4 metri o temporaneamente e localmente superiore, e periodo elevato.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

https://www.regione.toscana.it/allertameteo