allerta

DOMANI 26 APRILE VIGILANZA METEO PER PIOGGE TEMPORALI

25-04-2019 17:29

METEO TOSCANA.

Riguardo al maltempo di domani, la Protezione Civile ha diramato un nuovo bollettino di vigilanza meteo (codice giallo) per rischio idrogeologico e temporali:

Previsione fino alle 24 di domani:

oggi, giovedì, condizioni di stabilità. Domani, venerdì, transito di una perturbazione nord atlantica cui si assoceranno rovesci e temporali sparsi, localmente forti. 
PIOGGIA: oggi, giovedì, nulla da segnalare. Domani, venerdì, rovesci e temporali sparsi, locamente forti, possibili su tutta la regione. In mattinata i fenomeni interesseranno sopratutto le zone nord occidentali e la costa settentrionale, nel pomeriggio quelle centro-meridionali ed orientali. In serata tendeza a generale cessazione delle piogge, salvo residui rovesci sulle province settentrionali.
Cumulati medi intorno ai 10-15 mm sulle aree centro settentrionali, 5-10 mm su quelle meridionali. Cumulati massimi puntuali fino a 30-40 mm con intensità orarie fino a 30 mm/h. 
TEMPORALI: oggi nulla da segnalare. Domani, venerdì, temporali possibili su tutta la regione, in mattinata più probabili sulle zone di nord ovest e sulla costa settentrionale, nel pomeriggio sulle aree centro-meridionali ed orientali. 
VENTO: oggi nulla da segnalare. Dalla mattina di domani, venerdì, rinforzo dei venti dai quadranti occidentali (Libeccio e Ponente) con raffiche fino a 60-70 km/h sui crinali appenninici, del monte Amiata e zone sottovento ad essi, 50-60 km/h sulla costa centro-settentrionale e a nord dell'Elba e fino a 40-50 km/h nelle zone pianeggianti e collinari interne. 
MARE: oggi nulla da segnalare. Dal pomeriggio di domani, venerdì, mare fino a molto mosso sulla costa centro-settentrionale e a nord dell'Elba. 
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

http://www.regione.toscana.it/allertameteo

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71

Dal nostro ISTAGRAM

Abbonamento a allerta


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione