AGGIORNAMENTO NEVE IN TOSCANA PER LE PROSSIME 36 ORE

STIAMO SEGUENDO DA VICINO IL PROSSIMO PEGGIORAMENTO DEL TEMPO sotto diversi fronti, uno di questi è il possibile ritorno della neve sulle nostre alture.

Vediamo gli ultimi aggiornamenti che cosa propongono in merito:

  • inizio delle nevicate in montagna, indicativamente dai 1300/1400m a partire dal pomeriggio di domani anche se episodi di nevischio potrebbero presentarsi anche un poco prima, sempre a quote piuttosto elevate;
  • intensificazione delle nevicate in serata e poi nella notte con precipitazioni che tenderanno a distribuirsi su buona parte dell'Appennino presentando anche un calo di quota, indicativamente con attecchimento in discesa fino ai 7/900m. Le precipitazioni dovrebbero essere non particolarmente abbondanti tuttavia in grado di produrre accumuli anche di 10/15cm specie oltre i 1200m (prima stima).

Tende a migliorare rapidamente durante la giornata di sabato ma domenica, per correnti fredde da nord est si prospettano nuove occasioni per neve da stau specie sull'Appennino aretino e fiornentino (più esposto ovviamente il versante orientale) stavolta con fiocchi in calo fino ai 600m (da verificare).

 

Questaìo al momento lo scenario più probabile, vi aggiorneremo ulteriormente anche riguardo ai possibili fenomeni di domenica.