AGGIORNAMENTO METEO, VIGILANZA METEO ANCHE PER DOMANI SU PARTE DELLA REGIONE

LA PROTEZIONE CIVILE aggiorna il bollettino mantenendo anche per domani un avviso di vigilanza meteo ma non per tutto il territorio:

Previsione fino alle 24 di domani:


oggi, martedì, è atteso il transito di una nuova perturbazione atlantica che determinerà un peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra regione. Domani, mercoledì, ancora instabile.
PIOGGIA: Oggi, martedì,piogge e temporali in trasferimento dalle zone di nord ovest a quelle interne.
Sono previsti cumulati medi fino a 20-30 mm nelle zone interne centro-meridionali e intorno ai 10-20 mm altrove. Massimi fino a 50-70 mm sulle zone interne (province di Arezzo, Siena e Grosseto), fino a 30-50 mm altrove.
Domani, mercoledì, fenomeni più sparsi con cumulati medi intorno ai 10-20 mm ovunque e massimi puntuali fino a 40-60 mm sulle zone centro-settentrionali, fino a 30-40 mm altrove.
TEMPORALI: oggi, martedì possibilità di forti temporali. I fenomeni si attarderanno sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto.
Domani, martedì, possibilità di temporali sparsi in particolare a partire dalla tarda mattina.
VENTO: oggi , venti sostenuti di Libeccio con raffiche fino a 80 km/h in Arcipelago, fino a 70 km/h sulla costa, fino a 100 km/h in Appennino (in particolare crinali e versanti adriatici), e localmente fino a 50-60 km/h sule rimanenti zone. Venti comunque in attenuazione.
Domani, mercoledì, raffiche di Libeccio fino a 70 km/h sulla costa, fino a 80 km/h sui crinali appenninici, localmente fino a 40-50 km/h altrove.
MARE: oggi, martedì, mare tra molto mosso o agitato.
Domani, mercoledì, mari molto mossi.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71

http://www.regione.toscana.it/allertameteo