AGGIORNAMENTO METEO PROTEZIONE CIVILE 03/ NOVEMBRE 2019 ALLERTA METEO

Aggiorniamo anche sulle nostre pagine la nota meteo della Protezione Civile:

Previsione fino alle 24 di domani:


oggi, domenica, generale peggioramento con piogge e temporali ad iniziare dalle zone di nord-ovest. Domani, lunedì, generale miglioramento, ma con mare agitato e vento forte.
PIOGGIA: oggi, domenica, piogge e temporali a partire da nord-ovest, in estensione a tutta la regione dal pomeriggio. In serata residui fenomeni sulle zone sud-orientali della regione. I temporali localmente potranno essere di forte intensità.
Cumulati: medi intorno a 40-50 mm sulle zone di nord-ovest, intorno a 30 mm sul resto delle zone settentrionali e nella zona dell'Amiata, intorno a 20 mm altrove. Massimi fino a 60-80 mm sul nord-ovest, 40-50 mm sul resto della regione (fino a 60-80 mm sui rilievi); intensità massime orarie fino a 30-50 mm/h in concomitanza dei temporali più intensi.
Domani, lunedì, nulla da segnalare (possibili deboli piogge sulle zone centro-settentrionali).
TEMPORALI: oggi, domenica, temporali inizialmente sul nord-ovest, in estensione dal pomeriggio alle altre zone. Residui temporali sulle zone sud-orientali in serata. I temporali potranno essere localmente di forte intensità. Domani, lunedì, nulla da segnalare.
VENTO: oggi, domenica venti da sud, sud-ovest in rinforzo con raffiche fino a 80-100 km/h in montagna, 60-80 km/h in collina, 70-90 km/h sull'Arcipelago e sulle zone costiere centro-meridionali, fino a localmente 40-60 km/h in pianura. Dalla sera rotazione dei venti a Ponente sull'Arcipelago settentrionale (Gorgona e Capraia) e sul litorale centrale con raffiche fino a 70-90 km/h.
Domani, lunedì, nella notte e al mattino, venti di Ponente con raffiche fino a 80-100 km/h in montagna, 60-80 km/h in collina, 70-90 km/h, fino a 40-60 km/h in pianura, fino a 80-100 km/h sull'Arcipelago e sulle zone costiere centrali. Dal pomeriggio vento in rinforzo da sud-ovest su Alto Mugello e versanti emiliani dell'Appennino con raffiche fino a 70-90 km/h; vento in attenuazione sul resto della regione.
MARE: oggi, domenica, soprattutto dal pomeriggio, mare molto mosso ovunque tendente ad agitato. Domani, lunedì, già dalle prime ore della notte, mare molto agitato, sull'Arcipelago settentrionale (Capraia e Gorgona) e sulla costa centrale; mare molto mosso o agitato sulla costa meridionale. Attenuazione del moto ondoso dal pomeriggio.
NEVE: nulla da segnalare
GHIACCIO: nulla da segnalare

http://www.cfr.toscana.it/index.php?IDS=2&IDSS=71

http://www.regione.toscana.it/allertameteo