africa

ONDA DI CALORE IN TOSCANA IN INTENSIFICAZIONE, ULTIME METEO

31-07-2017 23:41

METEO TOSCANA. Con la giornata appena trascorsa abbiamo cominciato ad assaporare di che panni si veste questo irriverente anticiclone africano, a tal punto che, tanto per cominciare, i termometri sono prontamente schizzati ben oltre i +35°C fino a sfiorare come già sappiamo i +40°C.

Ci fermeremo qui? Purtroppo pare proprio di no, le prossime giornate potranno vedere un ulteriore incremento della temperatura, probabilmente già 1-2 gradi nelle prossime ore (sarà interessate valutare dove si fermeranno le massime di questo martedì). 

Prospettive di uscita? Poche e lontane...difatti questa forte ondata di calore pare volersi distinguere oltre che per intensità, anche per durata. Un primo cedimento del campo altopressorio potrebbe verificarsi attorno all'8 sul nord Italia...ancora non è affatto detto.

Insomma, per il momento dobbiamo aspettarci ancora tanto caldo: sarà sicuramente la fase più calda tra quelle già vissute di questa estate 2017 ma probabilmente sarà anche una di quelle più calde degli ultimi anni. I conti li faremo ad episodio concluso.

 

Dal nostro ISTAGRAM

Abbonamento a africa


Altre notizie

Più letti oggi

Navigazione