METEO TOSCANA. Si consolida la previsione per i prossimi 3/4 giorni: sarà un fine settimana con tempo stabile senza spazio per nessuna incertezza. Sottolineiamo ancora la possibilità di nebbie consistenti e persistenti con forti riduzioni della visibilità soprattutto nella notte ed il primo mattino sulle pianure e bassa collina.
Abbiamo già evidenziato anche la forte escursione termica che accompagnerà soprattutto il sabato e la domenica con temperature piuttosto fredde al mattino neu bassi strati e massime molto miti per la stagione.
Piogge in arrivo la prossima settimana?
La possibilità di un cambiamento, che non sappiamo quanto incisivo e duraturo, rimane nelle proiezioni dei principali centri di calcolo. Un peggioramento del tempe che potrebbe affacciarsi anche in Toscana tra martedì e mercoledì (da confermare).
Non si tratterebbe di un importante cambio di circolazione e dunque neppure di un consistente cambio di aria, piuttosto un inserimento destabilizzante in un contesto altopressorio invecchiato.
Possibile comunque il ritorno della piogge che non è escluso possano risultare anche piuttosto estese, con maggiore interessamento della parte occidentale della Regione.
Qualcosa dunque potrebbe effettivamente cambiare, vi daremo ulteriori dettagli nei prossimi giorni quando il target predittivo sarà più a “portata di mano”.

