METEO TOSCANA. Tutto confermato per quanto riguarda il tempo delle prossime ore in Toscana, sarà una notte di Capodanno caratterizzata cieli stellati ma anche molto freddo: quasi tutta la Toscana infatti si troverà sotto zero, faranno forse eccezione le isole e qualche tratto di costa ma per il resto, a causa di un ulteriore abbassamento delle temperature, il termometro scenderà sovente in terreno negativo.
Temperature in calo anche nelle massime odierne con un San Silvestro soleggiato ma con temperature invernali. Dopo la gelata della notte e l’avvio di domani ancora con tempo buono, confermato poi un peggioramento da sud con i primi avamposti già dal mattino a partire dalla Toscana meridionale.
Possibilità quindi, soprattutto nella seconda parte della giornata, di precipitazioni deboli e sparse soprattutto sulle provincie meridionale e poi a sull’Appennino. Non si escludono deboli nevicate temporaneamente fino a bassa quota sull’area aretina. A seguire ingresso del libeccio e progressivo riscaldamento.
TENDENZA SUCCESSIVA
Ancora tempo burrascoso con forte libecciata, mari in burrasca e qualche pioggia sparsa in un contesto per lo più variabile.
Nelle prossime uscite dettaglieremo meglio la previsione della neve, l’andamento meteo per i primi giorni di gennaio e vi daremo ulteriori informazioni circa il rischio di una nuova esondazione fredda che potrebbe arrivare a seguire.

