HomeMeteo ToscanaTermometri in ULTERIORE CALO AL MATTINO - SCESI ANCHE SOTTO LO ZERO...

Termometri in ULTERIORE CALO AL MATTINO – SCESI ANCHE SOTTO LO ZERO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Le temperature minime di questa notte e del primo mattino, hanno subito un’ulteriore flessione e, come nelle attese, abbiamo avuto anche valori localmente prossimi od inferiori agli zero gradi. Gelate nelle valli più fredde dell’aretino ma la prima brina ha raggiunto anche la Lunigiana e Garfagnana e più sporadicamente alcune aree molto limitate del valdarno inferiore. Questi alcuni valori rilevati dalla rete meteo della nostra Regione:

-1.8 Palazzo del Pero 1
-1.4 Ortignano
-0.7 Badia Agnano
-0.4 Monterchi

0.6 Anghiari
0.6 Camporgiano
0.6 Cesa
0.7 Montopoli
0.9 Barga
0.9 Villafranca

La situazione non cambierà molto per le prossime ore: ci attende infatti una giornata soleggiata che poi si riproporrà anche per domani. Segnaliamo la possibilità di qualche nebbia ed ancora minime piuttosto basse per sentiti effetti inversionali, senza escludere ancora possibilità di deboli gelate sulle pianure e fondovalle più freddi.

- Advertisement -

TENDENZA SUCCESSIVA

Ancora tempo buono, salvo modeste velature, venerdì sulla Toscana settentrionale. Possibile invece un temporaneo aumento della nuvolosità sulla parte sud della Regione per gli effetti marginali di una depressione che interesserà più direttamente il sud Italia. Da rivalutare il rischio di qualche isolata e modesta precipitazione tra la provincia di Grosseto e l’Arcipelago. Arriveranno venti più freschi nord orientali.

Dove pioverà domani in Toscana: sono attesi anche TEMPORALI – piogge a seguire –...

METEO TOSCANA. Con oggi possiamo dire che si concluderà la luna serie di giornate stabili, soleggiate e spesso anche miti nei valori massimi....