METEO TOSCANA. Mentre il tempo ci concederà senza dubbio ancora almeno altre 48 ore di tempo buono su tutta la Regione, per quanto riguarda il fine settimana non c’è ancora una soluzione comunque dei principali centri di calcolo. Incognite dunque che lasciano ancora aperte diverse possibilità.
Il modello europeo rimane più asciutto con una depressione che sfiorerà solamente le coste toscane meridionali portandosi più direttamente sul sud Italia. Per il modello americano invece la traiettoria delle depressione, pure prevista, potrebbe rimanere più settentrionale con rischio di un peggioramento del tempo associabile anche a qualche pioggia specialmente venerdì e poi con qualche risentimento anche per sabato e domenica.
Nulla di particolare: una divergenza che ci attendiamo possa essere colmata già da domani. A parte questo dettaglio, è molto probabile che il tempo almeno fino al 10 del mese possa ancora rimanere in prevalenza asciutto. Sarebbe infatti la prossima di settimane a poter rappresentare un maggiore cambiamento meteorologico, certamente ancora prematuro da argomentare.
Per domani dunque, 5 novembre, cielo sereno o poco nuvoloso con minime nuovamente piuttosto basse i pianura e bassa collina senza escludere qualche valore prossimo agli zero gradi. Massime invece più gradevoli, aria tersa.

