METEO TOSCANA. Con la prima parte della nottata, si è concluso il passaggio perturbato che ha portato piogge anche consistenti sul nord della Regione ed a ridosso dell’Appennino. Una passata più veloce sul resto del nostro territorio ha segnato il transito frontale.
Risveglio dunque soleggiato, premessa di un miglioramento che sarà realtà anche nei prossimi giorni: almeno fino a metà settimana avremo tempo buono su tutta la Toscana mentre le temperature si collocheranno su valori più tipicamente novembrini.
Abbiamo già evidenziato come saranno soprattutto le minime delle prossime 48 / 72 ore a subire un calo più corposo, portandosi spesso sotto i 10 gradi ma anche nuovamente prossime allo zero sulle zone più fredde della Regione.
Novembre dunque ci regala una pausa di bel tempo, con le perturbazioni atlantiche che rimarranno lontane probabilmente almeno fino alle porte del prossimo weekend. Nel seguito sembrano invece rimettersi in modo scene perturbate che valuteremo se e come potranno determinare un nuovo cambiamento del tempo, tutto questo ovviamente, salvo novità non ancora contemplate dal medio e lungo termine modellistico.

