HomeMeteo ToscanaQuali saranno le caratteristiche meteo DELLA PRIMA DECADE DI NOVEMBRE? Vediamo la...

Quali saranno le caratteristiche meteo DELLA PRIMA DECADE DI NOVEMBRE? Vediamo la tendenza per la Toscana

METEO TOSCANA. IL nuovo mese si avvia subito con una interferenza perturbata che determinerà una domenica per lo più grigia e spesso piovosa. In seguito, con l’inizio della nuova settimana avremo un primo miglioramento del tempo. Ma quali saranno le caratteristiche meteo della prima decade di novembre?

Questa una traccia tra le più probabili al momento:

  • Pressione in aumento nella prima parte della settimana con tempo più soleggiato, possibilità di nebbie mattutine e temperature stabili su valori attorno alla media del periodo ma con valori minimi in calo soprattutto da martedì. Da valutare la possibilità di valori prossimi allo zero nelle pianure più fredde.
  • pressione in calo invece nella seconda parte della settimana ed in vista del prossimo weekend. Possibile l’arrivo di una perturbazione che tuttavia ancora non è chiaro se e quanto possa interferire sulla Toscana.
  • Possibile meteo più instabile a fine periodo con temperature più basse.

Nella sostanza una prima decade di novembre piuttosto “normale” dal punto di vista delle temperature e con piogge nel breve termine. Non si vedono ancora strappi freddi di rilievo mentre seguitano a latitare le perturbazioni atlantiche più articolate in grado di generare piogge diffuse ed omogenee su tutto il nostro territorio.

- Advertisement -

ESTATE DI SAN MARTINO: spesso nuvolosa e grigia in Toscana – meteo in cambiamento

METEO TOSCANA. Domani 11 novembre sarà San Martino ma il tempo sulla Toscana tenderà ad essere progressivamente meno soleggiato. Se infatti i giorni appena...