METEO TOSCANA 2 NOVEMBRE. Mentre il fine settimana dei Santi sta procedendo con il primo giorno di novembre tutto sommato discreto (era nelle previsioni), vediamo cosa potrebbe invece succedere entro domani.
Meteo 2 novembre, dove pioverà in Toscana
In senso assoluto, la giornata sarà più piovosa e perturbata sulle province settentrionali, soprattutto sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Prato, Pisa nord, Firenze di queste province saranno più piovosi i settori appenninici ed apuani (ove presenti).
Piogge invece meno consistenti sulla fascia centrale della Regione mentre massimi precipitativi relativi sono attesi tra Siena sud, Arezzo e Grosseto. Non si tratterà di piogge così consistenti come quelle già cadute: i cumulati di picco dovrebbero comunque spettare all’estremo nord Regionale.
Dal punto di vista della tempistica, segnaliamo che la parte più corposa delle precipitazioni è attesa transitare in Regione tra il pomeriggio e le prime ore notturne di domani. Dal mattino sono comunque previste le prime piogge più insistenti sull’area massese e lucchese.
Temperature in lieve flessione ma sempre piuttosto miti. Più raro il rischio di temporali ma non totalmente escludibile specie in prossimità della costa settentrionale.
Per concludere e tornando alla giornata di oggi: nel contesto di variabilità descritto non si escludono isolati modesti piovaschi, più probabili nel pomeriggio nelle zone interne ed a ridosso delle Apuane.
In grafica abbiamo sintetizzato il rischio di piogge con previsione centrata per il pomeriggio di domani.

