METEO TOSCANA. Il tempo del primo giorno di novembre, Tutti i Santi, pare voler promettere sulla nostra regione un pausa dal maltempo. Infatti la giornata si presenterà per lo più variabile con qualche nebbia al mattino ma in genere asciutta dal punto di vista delle precipitazioni.
Schiarite ed annuvolamenti con possibilità anche di occhiate di sole piuttosto durature e clima mite. Tuttavia dal pomeriggio è atteso un aumento della copertura a partire dal settore nord della Regione con nubi più compatte a ridosso delle alture settentrionali: proprio in merito a questo non possiamo escludere qualche modesto fenomeno entro la fine della giornata.
Del resto sarà questo il primo segnale che preluderà ad un peggioramento del tempo atteso poi per domenica che dunque riproporrà una fase piovosa che abbraccerà gran parte del dì. Piogge che entro la fine della giornata dovrebbero interessare a fasi alterne e con intensità differenti gran parte del nostro territorio. Al momento sembra che le piogge più abbondanti possano verificarsi sulle province settentrionali poi seguite a ruota da quelle interne centro meridionali.
Per quanto riguarda eventuali temporali vi sapremo dire con l’aggiormaneto online nelle prossime ore.

