METEO TOSCANA, TUTTI I SANTI ED INIZIO NOVEMBRE. Mentre siamo ancora in attesa dell’arrivo della parte più consistente del maltempo atteso per oggi, torniamo a dare uno sguardo più da vicino al meteo del prossimo fine settimana, quello dei Santi.
Inizio di novembre con una perturbazione nel fine settimana
Il fronte perturbato ormai imminente tenderà a lasciare la Toscana nel corso di domani con ampie schiarite che si affermeranno durante il pomeriggio e la serata. Seguirà un sabato che probabilmente risulterà discreto, forse la giornata migliore di tutto il fine settimana. Un primo giorno di novembre che sembrerebbe promettere bene anche per la domenica ma, probabilmente, non sarà proprio così.
Salvo consistenti cambiamenti nei prossimi aggiornamenti (comunque non escludibili a priori) è probabile che domenica dovremo tornare a fare i conti con una nuova perturbazione: la prima del nuovo mese.
Un fronte freddo infatti, sempre in arrivo dal nord Europa, si addosserà alle alpi e dovrebbe determinare un cambiamento anche importante del tempo su tutto il centro nord peninsulare. Anche la Toscana rimarrebbe interessata dalla perturbazione con piogge ed anche temporali che per ora pare possano interessare più direttamente il nord regionale.
Dunque un weekend disturbato da ulteriore interferenze autunnali: dopo la convalescenza del venerdì ed una parziale ripresa il giorno successivo, domenica potrebbe nuovamente tingersi di grigio ed obbligare alla riapertura degli ombrelli…

