METEO TOSCANA. L’avvio di giornata che su molta parte della Toscana presenta ancora ampi rasserenamenti, non sarà garanzia di tempo buono anche per le prossime ore. Sul nord della Regione sono già presenti addensamenti consistenti con deboli fenomeni con il confine ligure. Nubi irregolari sono poi addossate a tutto l’Appennino mentre nuvolosità per il momento abbastanza disorganizzata muove dal mare verso nord est.

Meteo che cambierà faccia da stasera – domani più perturbato
Il tempo è atteso in ulteriore peggioramento nelle prossime ore pomeridiane e soprattutto in serata con nubi più presenti su tutta la Regione e con precipitazioni che diverranno più insistenti tra Massa Carrara e Lucca. Qualche pioggia attesa sempre dalla sera anche sull’Arcipelago e, probabilmente sulla costa.
Un nuovo sistema frontale, legato ad minimo pressorio atlantico, avanzerà dalla Spagna occidentale verso il Mediterraneo occidentale. Per domani dunque la situazione sarà molto differente con un cieli molto nuvolosi o coperti già dalle prime ore del mattino. Fenomeni che saranno ancora più consistenti e persistenti sul settore nord ma attesi un po’ su tutta la regione. Solo dal tardo pomeriggio sera avremo un a più chiara attenuazione del maltempo.
Nel complesso sarà un giovedì grigio, spesso piovoso, non freddo per la presenza di aria sciroccale mite. Andrà invece meglio da domani mentre un secondo impulso perturbato potrebbe affacciarsi nel corso del fine settimana.

