METEO TOSCANA VERSO I SANTI. Ancora per oggi risentiremo di venti piuttosto freschi occidentali e tempo incerto con possibilità di qualche rovescio sparso che entro sera si presenterà in modo irregolare soprattutto a ridosso dell’Appennino e sulla Toscana centrale.
Miglioramento invece confermato per l’inizio della settimana con più sole almeno per domani e martedì: una pausa dunque più tranquilla con i venti che tenderanno lentamente a scemare poi disponendosi da scirocco.
Perturbato verso i Santi
La tranquillità meteo delle prossime 48 / 36 ore non avrà vita lunga: è infatti ancora ben inquadrato il possibile arrivo di una depressione con i primi effetti già da mercoledì. Probabile quindi un peggioramento del tempo anche sostanziale proprio per metà settimana con maggiore effetti (da confermare) tra giovedì e venerdì. Questo determinerebbe la chiusura del mese di ottobre sotto l’influenza del maltempo atlantico, non freddo ma piovoso ed anche temporalesco.
Sarà perturbato anche per il fine settimana dei Santi? Sempre stando alle informazioni preliminari disponibili oggi, sembra che tra sabato e domenica prossimi il tempo possa nuovamente provare a migliorare quindi facendo pensare da un weekend forse con tempo più gradevole ed ancora non freddo. Sarà importante prima poter valutare gli effetti del passaggio di metà settimana e poi cominciare a fare qualche ipotesi più precisa circa l’avvio di novembre.

