HomeMeteo ToscanaDopo il libeccio una breve fase più stabile: PERTURBATO IL TEMPO DEI...

Dopo il libeccio una breve fase più stabile: PERTURBATO IL TEMPO DEI SANTI? – meteo toscana

METEO TOSCANA VERSO I SANTI. Ancora per oggi risentiremo di venti piuttosto freschi occidentali e tempo incerto con possibilità di qualche rovescio sparso che entro sera si presenterà in modo irregolare soprattutto a ridosso dell’Appennino e sulla Toscana centrale.

Miglioramento invece confermato per l’inizio della settimana con più sole almeno per domani e martedì: una pausa dunque più tranquilla con i venti che tenderanno lentamente a scemare poi disponendosi da scirocco.

Perturbato verso i Santi

La tranquillità meteo delle prossime 48 / 36 ore non avrà vita lunga: è infatti ancora ben inquadrato il possibile arrivo di una depressione con i primi effetti già da mercoledì. Probabile quindi un peggioramento del tempo anche sostanziale proprio per metà settimana con maggiore effetti (da confermare) tra giovedì e venerdì. Questo determinerebbe la chiusura del mese di ottobre sotto l’influenza del maltempo atlantico, non freddo ma piovoso ed anche temporalesco.

- Advertisement -

Sarà perturbato anche per il fine settimana dei Santi? Sempre stando alle informazioni preliminari disponibili oggi, sembra che tra sabato e domenica prossimi il tempo possa nuovamente provare a migliorare quindi facendo pensare da un weekend forse con tempo più gradevole ed ancora non freddo. Sarà importante prima poter valutare gli effetti del passaggio di metà settimana e poi cominciare a fare qualche ipotesi più precisa circa l’avvio di novembre.

C’è ATTESA PER LA PRIMA NEVE – Arriverà davvero anche in Toscana? Ecco quando...

METEO TOSCANA. La stagione avanza e con essa anche il desiderio di molti di vedere arrivare la prima neve sulla Toscana. Le precipitazioni nevose...