HomeMeteo ToscanaCONSIDEREVOLE FASE PERTURBATA prima di novembre - NON C'E' GARANZIA DI BEL...

CONSIDEREVOLE FASE PERTURBATA prima di novembre – NON C’E’ GARANZIA DI BEL TEMPO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre ancora il tempo risente di correnti atlantiche a tratti instabili e che caratterizzeranno anche la giornata di domani, sull’orizzonte della prossima settimana e prima dell’inizio di novembre cominciano a stagliarsi panorami nuovamente compromessi. Parliamo di una considerevole fase perturbata che potrebbe giungere proprio entro fine mese.

Non c’è garanzia di bel tempo

Le condizioni meteo sulla Toscana saranno certamente migliori da lunedì intendendo con questa affermazione un lunedì ed un martedì probabilmente più asciutti con basso rischio di qualche modesto episodio percipitativo sporadico ed anche con ampie schiarite. Sarà sempre presente una ventilazione piuttosto sostenuta da ovest ed i mari, conseguentemente, saranno ancora molto mossi. Ma non è questo il punto. Infatti l’assenza di una garanzia di bel tempo deriva dal fatto che già da mercoledì il tempo potrebbe tornare a peggiorare.

Sono diverse le conferme circa una nuova considerevole fase perturbata che potrebbe interessare anche la Toscana soprattutto tra giovedì e venerdì: da valutare la possibilità di tempo ancora molto piovoso con piogge potenzialmente consistenti in un quadro termico tipico per la stagione.

- Advertisement -

Il mese di ottobre potrebbe quindi congedarsi con il maltempo, forse poi seguito da un miglioramento con l’arrivo di novembre. Vi raccomandiamo di aggiornare questa tendenza ancora senza dubbio affetta da diverse incertezze.

Cresce il RISCHIO NEVE nella prossima settimana: POSSIBILI ACCUMULI anche in Toscana – meteo

METEO TOSCANA NEVE. La rubrica dedicata alla neve in Toscana torna ancora ad aggiornarsi in ragione delle proiezioni che i modelli seguitano a proporre...