HomeMeteo ToscanaECCO CHE PIEGA PRENDERA' L'AUTUNNO DI FINE OTTOBRE - meteo Toscana...

ECCO CHE PIEGA PRENDERA’ L’AUTUNNO DI FINE OTTOBRE – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. La prossima settimana porterà il mese di ottobre alla sua fine ed arriverà quindi novembre, il primo vero mese pre invernale: le prospettive a lungo termine sono ancora piuttosto incerte ma vediamo quali potrebbero essere i tratti meteorologici più evidenti dei prossimi giorni.

Autunno ancora molto dinamico

La prima parte della nuova settimana dovrebbe vedere un certo rinforzo dell’alta pressione con un miglioramento associabile a giornate più aperte su tutta la Toscana: vi segnaliamo un lunedì più freddo al mattino con possibili minime anche ad una cifra si diverse aree della Toscana. Vedremo se ci saranno possibilità per deboli gelate.

Da metà settimana possibile nuovo sensibile cambiamento con un potenziale ingresso perturbato atlantico in grado di portare un peggioramento generalizzato ipoteticamente caratterizzato da altre piogge e venti forti ed un aumento delle temperature.

- Advertisement -

Il mese quindi potrebbe finire con il maltempo ed anche l’avvio di novembre continuare a risentire dell’influenza perturbata atlantica. Tutto questo con temperature che pare possano rimanere nella media.

Tutto sommato una settimana che dovrebbe inserirsi a pieno titolo nello standard di una stagione autunnale che continua ad avanzare con episodi perturbati ma anche con pause più tranquille.

Per concludere vi ricordiamo che la notte di sabato su domenica entrerà nuovamente in vigore l’ora solare, quindi lancette indietro di un’ora: il giorno arriverà prima al mattino ma la sera avremo un’ora di luce in meno.

Avanzano da ovest PERTURBAZIONI PIU’ INSISTENTI – quando arriveranno le prime piogge in Toscana?...

METEO TOSCANA. Ancora 48 ore di tempo più tranquillo con nubi sparse, talora anche consistenti ma con scarse precipitazioni. Si tratterà per lo più...