METEO TOSCANA. Senza dubbio le precipitazioni anche intense ed il vento sono stati i principali protagonisti sotto il profilo meteo in Toscana: abbiamo avuto raffiche di punta di oltre 120 km/h sulle Isole mentre sulla linea costiera abbiamo raggiunto i 100 km/h. Attualmente il vento ha trovato una attenuazione mentre i mari rimangono tutti agitati.
Anche nelle prossime ore non cambierà molto anzi, rispetto ad oggi che prevarranno le schiarite, la giornata di domani, sabato, sarà nuovamente più nuvolosa ed ancora ventosa. Saranno altresì possibili precipitazioni sparse, in genere deboli con qualche episodio più consistente sulle province settentrionali così come indicato in grafica.
Tendenza domenica
Anche per domenica non avremo grosse novità: persistenza di venti forti occidentali, mari in burrasca e nubi irregolari a tratti compatte in grado di generare altre deboli precipitazioni più facilmente sul settore centro settentrionale ed a ridosso dell’Appennino.
Per un miglioramento più apprezzabile occorrerà attendere l’inizio della prossima settimana che, almeno nella sua prima parte, dovrebbe risultare un po’ più tranquilla.

