METEO TOSCANA. Il fronte freddo atteso ha già attraversato tutta la Regione ed è ora seguito da intense correnti occidentali. Venti con picchi di oltre 100 km/h si stanno registrando sul mare antistante la nostra costa mentre sul litorale abbiamo punte di 90 km/h. Un quadro che era atteso e si sta proponendo secondo una linea già tracciata.
Cosa succederà nei prossimi giorni e nel fine settimana
Sono essenzialmente tre gli elementi meteorologici con cui dovremo fare i conti da qui a domenica: ancora venti forti occidentali, mareggiate e possibilità di piogge. In particolare vi anticipiamo che (saremo più precisi nei prossimi appuntamenti), la giornata probabilmente più aperta sarà quella di domani venerdì ma sarà verosimilmente anche quella più ventosa.
Sabato avremo un primo possibile ritorno di piogge sparse che potrebbero trovare una maggiore presenza domenica. Come dicevamo vento costantemente sostenuto con possibili nuovi rinforzi proprio domenica. La Toscana seguiterà quindi ad essere spazzata dal vento occidentale con mari che di conseguenza saranno ancora agitati con mareggiate sempre sostenute. Le temperature sono destinate a scendere con minime più basse attese lunedì mattina quando la minore ventilazione permetterà fenomeni inversionali.
Dunque in fine settimana che si prospetta ancora burrascoso con ventilazione più consistente in particolare sulla fascia costiera pisana e livornese.

