METEO TOSCANA. Le precipitazioni notturne hanno interessato soprattutto il settore centro occidentale con cumulati massimi di circa 60 millimetri. Piogge che tutto sommato sono per il momento state ben sopportate dal reticolo interessato. Attualmente sono ancora in azione piogge al più moderate che dalla costa sono in movimento verso l’interno.

Nuovi temporali in arrivo nel corso della serata su queste aree
IL maltempo non ci lascerà così facilmente: infatti nelle prossime ore pomeridiane e serali è atteso il persistere di piogge che potranno tornare a manifestarsi anche sottoforma di temporale. Un irrobustimento dei ratei precipitativi che interesserà principalmente il settore centro settentrionale della Toscana. In grafica abbiamo sintetizzato la previsione tra il tardo pomeriggio e la prima parte della nottata su domani.
Attendiamoci quindi una ripresa od un rinvigorimento del maltempo con prospettive poi di un peggioramento più generalizzato atteso per domani con il passaggio di un fronte freddo che porterà altri episodi temporaleschi anche forti e poi sarà seguito da un calo delle temperature e da forti venti occidentali.

