HomeMeteo ToscanaQUANTO durerà il MALTEMPO? Ecco una prima ipotesi sulla persistenza - meteo...

QUANTO durerà il MALTEMPO? Ecco una prima ipotesi sulla persistenza – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Siamo ancora nella fase di avvicinamento del primo fronte perturbato che segnerà l’avvio di un periodo meteorologico caratterizzato da tempo ben differente da quanto successo nei giorni scorsi.

Le piogge saranno presto una realtà su tutta la Toscana anche se in modo non omogeneo, sono attesi anche temporali ed un generale peggioramento meteo che insisterà anche nei prossimi giorni. Proviamo dunque a tracciare, per sommi capi, la tendenza futura per capire quanto durerà il maltempo in Regione.

Piogge ed episodi temporaleschi in più occasioni

Le ultime proiezioni indicano la persistenza di tempo instabile a tratti perturbato fino a domani pomeriggio (martedì), poi a seguire un temporaneo miglioramento con una maggiore variabilità. Per mercoledì secondo passaggio perturbato verosimilmente più acceso sulla Toscana centro settentrionale ma con risentimenti anche sul sud. Breve pausa e poi per giovedì potenziale terza perturbazione con altre piogge e temporali stavolta più diffuse.

- Advertisement -

Arriviamo dunque a venerdì 24 ottobre, con un meteo che dovrebbe presentare un certo miglioramento anche se saranno ancora possibili rovesci sparsi specie sul settore nord della Toscana.

Da valutare poi il fine settimana: sia per sabato che per domenica nubi e precipitazioni sarebbero ancora all’ordine del giorno.

IN sostanza per un miglioramento più sicuro anche sulla Toscana, sembra verosimile dover attendere la prossima settima quando potrebbe tornare anche il freddo…

QUANDO pioverà sabato e domenica? E quali le ZONE PIU’ A RISCHIO “ombrello”? Ecco...

METEO TOSCANA. Le ultime proiezioni per quel che riguarda il fine settimana vedono essenzialmente quanto sotto vi riassumeremo per punti, esaminiamo l'evoluzione di sabato...